Impermealizzazione Risanamento Isolamento Rimozione copertura in cemento amianto

Servizi: Isolamento

Torna all'index dei servizi

Servizi e
Tecniche

Isolamento

Risanamento

Bonifica

Rimozione di copertura in cemento amianto


Galleria dei
lavori

Isolamento -
1 - 2 - 3 - 4

Risanamento

Bonifica - 1 - 2

Rimozione di copertura in cemento amianto


Tecnologia a base di schiuma poliuretanica

Il sistema si compone di una schiuma isolante con una finissima struttura a celle chiuse applicata in sito attraverso una procedura meccanizzata, ed estremamente rapida. Squadre specializzate di applicatori, completamente indipendenti, dotate di attrezzatura mobile, eseguono la messa in opera di una schiuma poliuretanica rigida ad altissimo valore isolante ( = 0,20) e dalla finissima struttura a celle chiuse (95%) che, combinata con la formazione di una manto continuo, senza giunture, garantisce l'impermeabilità e l'assenza di ponti termici.

La versatilità del sistema, dà la possibilità di adattarsi a varie situazioni direttamente in sito, ad esempio variare lo spessore, raccordarsi con le strutture verticali esistenti sulla coperture (muretti, camini, ecc.).

Per le sue proprietà fisiche e meccaniche, irrobustisce il supporto, senza gravare sulla struttura e grazie alla sua leggerezza si comporta come una soletta ripartitrice.

La sua adesione permette l'applicazione su qualsiasi tipo di supporto: inclinato, curvo, mistilineo, l'elasticità gli permette di assorbire le normali dilatazioni delle strutture dovute all'escursione termica, in presenza di fuoco è autoestinguente.

L'intervento viene effettuato direttamente sull'estradosso della copertura e successivamente coperto all'azione dei raggi U.V. con uno speciale coating.

Con l'applicazione si ottiene l'isolamento termico e l'impermeabilizzazione è quindi idonea per sotto tegola, sotto eternit, muri perimetrali, sotto pavimento, celle frigorifere, per impianti di riscaldamento, coperture in lamiera, serbatoi di stoccaggio, su coperture inclinate, piane pedonabili, in lamiera ed eternit, in quest'ultimo caso è la soluzione più efficace per la neutralizzazione definitiva delle fibre di amianto contenute in esse.

L'applicazione di questo materiale forma un pacchetto integrato con lastre di copertura, lasciando queste come anima interna, completamente isolata dall'esterno e per tanto, non più soggetta alla dispersione delle fibre nocive.

Il sistema impiega elementi costruttivi ecologici esenti da CFC, col pieno rispetto delle normative C.E.E. in materia ambientalista.

Torna SU
DATI TECNICI
DENSITA' KG/mc 50
CONDUCIBILITA' TERMICA Kcal/mhc 0.020
CELLE CHIUSE % 96
ELASTICITA' % 8-12
RESISTENZA ALLA COMPRESSIONE kg/cm3 4.5
TEMPERATURA D'ESERCIZO °C -25/80
RESIST. DIFFUSIONE VAPORE .u 60-80
COMPORTAMENTO AL FUOCO Mat. Autoestinguente
Vantaggi Tecnici

-Aderisce e si adatta a qualsiasi supporto e geometria
-Assorbe le normali dilatazioni del supporto
-Blocca definitivamente la dispersione delle fibre di amianto
-Resiste agli urti
-Solidarizza con le coperture aumentandone la portaza
-Isola termicamente l'ambiente sottostante
-Non appesantisce la struttura

Vantaggi Pratici

-Evita la rimozione e il conseguente smaltimento delle vecchie coperture
-Applicazione rapida ed indipendente della conformazione delle coperture
-Non interferisce con le attività sottostanti
-Elimina la produzione di rifiuti tossico-nocivi


VOCE DI CAPITOLATO

Bonifica di coperture in cemento amianto (eternit) realizzato mediante posa in opera meccanizzata di schiuma poliuretanica Spraymant a, composta da una miscela di polioli polieteri e poliesteri amminici aromatici, della densità di 50 kg/mc e dosata nello spessore medio di cmc

La schiuma sarà successivamente protetta dall'azione fotochimica dei raggi U. V. mediante stesura di coating Elacril, in doppio ciclo incrociato, in ragione di 1 kg/mq.

Torna SU
Ciclo incapsulante con nuove coperture

www.siciliamercato.it