Soluzioni informatiche  



AREA AZIENDE » Dettaglio Azienda

» Pasticceria del Corso

» Via Francesco Crispi, 29 98071 Capo d'Orlando ME

0941 912925 - - 335 6049990

Logo azienda

La Sicilia è stata una crocevia di culture e di influenze dalle quali ha preso e tramandato quanto di meglio ciascuna di esse potesse offrire. Così è statp nell'arte della tavola e nella capacità isoalna di coniugare, con gli ingredienti della natura, gusto e fantasia, sapori intensi e ricercatezza, bontà e delicatezza.

Cultura araba che si sposa a quella svizzera, abitudini contadine che incotrano quelle delle monache di clausura, tradizioni popolari e religiose che si esaltano nella fantasia dei maestri dolciari di Sicilia, cresciuti alla raffinatezza delle Corti Reali di Palermo Capitale. La Pasticceria del Corso è fedele continuazione della storia siciliana del buon gusto: le paste reali, di mandorla, di martorana, di sesamo, pistacchio, cannella, miele, frutta candita, frutta secca, pinoli, anice, uve passe e sultanine, aromi - che si respirano ogni giorno nell'aria - dei limoni, degli aranci, dei mandarini, delle zagare, dei gelsomini, dei gelsi.

 

 

«.. Torna indietro

 

   

Fior di mandarino, fior d'amarena, fior di pistacchio, fior di mandorla, fior di limone. Contenuto : pezzi imbustati singolarmente a garanzia di fragranza e freschezza.

 

 

Produzione e commercializzazione di dolci tipici siciliani
Ceramiche dipinte a mano, in stile Barocco Siciliano dei primi del '900, prodotte artigianalmente dai maestri ceramisti di S.Stefano di Camastra. Disegno esclusivo per la Pasticceria del Corso. L'oroginalita' del pensiero. Contenuto n. 20 pezzi imbustati singolarmente a garanzia di fragranza e freschezza. Limoncello da produzione artigianale ( limoni di Sicilia, acqua, zucchero, alcool puro). Dalla macerazione di tutti gli ingredienti, espressione di aroma di aroma e gusto inconfondibili tratti da una antica ricetta. Bere freddo.
home annunci aziende servizi shopping tematica turismo